Ambiente e territorio: applicazioni di sostenibilità in Emilia Romagna

Caricamento Eventi

Domenica 20 febbraio alle ore 18.00 saremo presso il circolo Prometeo – Arci Faenza in compagnia della nostra relatrice Sara Birardi per parlare della sostenibilità, della sua declinazione sui temi ambientali e della situazione complessiva in Emilia-Romagna.

L’incontro rientra nel progetto “Concittadini del futuro. Una serie di incontri per parlare di ambiente, legalità e futuro” orientato ad approfondire l’intreccio fra la difesa delle risorse e degli spazi naturali e il rispetto della legge.

Ringraziando l’associazione Prometeo per averci coinvolgi in questa nuova collaborazione, ricordiamo alle persone interessate che è consigliata la prenotazione al seguente link:
https://lnkd.in/dzhfyNfs

21/2/22
Ringraziamo Prometeo – Arci Faenza e i cittadini che hanno partecipato domenica pomeriggio all’incontro di con la nostra relatrice Sara Birardi, dott.ssa in ingegneria ambientale, dedicato al tema della sostenibilità e parte del progetto regionale “Concittadini 2022”.
Partendo dal concetto di sostenibilità ambientale abbiamo avuto modo di esplorare concetti come l’economia circolare, Overshoot day, i protocolli comuni (Kyoto, accordo di Parigi, Agenda ONU 2030) e come la regione Emilia Romagna implementi questi obiettivi attraverso gli organi e siti di riferimento (link in fondo).
Siamo contenti di aver dato una prima panoramica per orientarsi in questo argomento e fungere da base per gli incontri successivi organizzati dall’associazione Prometeo (l’iscrizione all’intero percorso è completamente gratuita e può effettuarsi inviando una mail all’indirizzo: prometeo.arcifaenza@gmail.com).
ER Ambiente – Sostenibilità in Emilia-Romagna
Minerva – Associazione di Divulgazione Scientifica
ConCittadini
link di approfondimento

Condivi l'articolo

Torna in cima