Storie della Medicina.
Errori e previsioni delle medicine del mondo.
Negli ultimi tempi la “medicina tradizionale cinese” è diventata molto in voga, ma quanto è veramente tradizionale? Come si curavano invece gli abitanti dell’antica Grecia o dell’antico Egitto? Ma soprattutto: quanto delle conoscenze di queste civiltà ci portiamo nella medicina moderna e quante sono invece andate perdute?
Viviamo nell’era in cui il progresso della scienza biomedica ci permette di vivere più sani e più a lungo. Prima di raggiungere questo traguardo, a molte intuizioni geniali dei nostri antenati si sono alternati altrettanti errori. Ad aiutarci a districarci fra questi e raccontarcene la storia ci sarà Luca Bagnoli, medico e divulgatore scientifico socio Minerva. Modera il Cafè Minerva Filippo Fagni, divulgatore scientifico e socio Minerva.
La partecipazione all’evento è gratuita, il costo della consumazione è da listino del locale. La prenotazione non è obbligatoria, ma vi chiediamo di confermare la vostra presenza tramite registrazione su EventBrite (https://goo.gl/P7vKrW) per aiutare il locale nella organizzazione. Vi aspettiamo numerosi dal Al Ritrovo per un aperitivo di scienza!
Image designed by Freepik.com