CHI SONO GLI SCIENZIATI?
La Scienza dell’immaginario comune nei Secoli
Filosofo, guaritore, alchimista, nell’antichità la figura dello scienziato era tanto poliedrica quanto indefinita. Tutto cambia con la Rivoluzione di Galileo: viene introdotto il Metodo Scientifico, tracciando una linea sempre più netta fra quello che è Scienza e quello che non lo è. Da questo momento lo sviluppo scientifico vede una crescita esponenziale, sfociando nella moltitudine di iper-specializzazioni scientifiche dell’era moderna.
Ma questi scienziati, chi sono? Guardati con un occhio di riguardo ed uno di sospetto, hanno stimolato innumerevole letteratura. Di questo e molto altro si parlerà al Cafè Minerva condotto da Marco Rocca, biotecnologo e socio Minerva.
Modera Stefano Manfredini, biotecnologo e socio Minerva.
La partecipazione all’evento è gratuita, il costo della consumazione è da listino del locale. La prenotazione non è obbligatoria, ma vi chiediamo di confermare la vostra presenza tramite registrazione su Eventbrite (https://goo.gl/bvVKwg), per aiutare il locale nella organizzazione. Vi aspettiamo numerosi dal Al Ritrovo per un aperitivo di scienza!
(Immagine Designed by Freepik)